Bagno cieco? Scegli gli aspiratori da parete contro umidità e cattivi odori

Gli aspiratori da parete sono un'ottima soluzione per eliminare umidità dalle pareti, cattivi odori, cambiare l'aria in un ambiente senza finestre. Se vuoi migliorare la qualità dell'aria del tuo bagno cieco acquista un aspiratore da parete ma, prima di acquistarlo, come sempre valuta alcuni dettagli.
Come scegliere un aspiratore da parete
L'aspiratore da parete è funzionale sia in un bagno cieco, sia in una mansarda che in una taverna o in qualsiasi ambiente che richiede un riciclo di aria forzato. E' indispensabile per evitare la formazione di muffe, condense, ristagno di cattivi odori. Ricordiamo che la formazione di muffe e condense può contribuire alla formazione di virus e batteri nocivi alla tua salute.  
La scelta si basa su alcuni principi importanti:
  • grandezza del bagno o di qualsiasi ambiente cieco 
  • velocità di aspirazione (per bagni di grandi dimensioni meglio un aspiratore a due velocità)
  • potenza del motore e portata d'aria (anche qui dipende dalle dimensioni del bagno: per un bagno di medie dimensioni si consiglia una potenza di 15 watt, per un bagno piccolo va bene anche una potenza di 8 watt)
  • rumorosità
  • consumo energetico (per un consumo energetico ideale è bene scegliere modelli con un consumo dichiarato in un range compreso tra i 15 e 20 watt)
Anche il design è un fattore importante per non rovinare lo stile del tuo bagno. In commercio esistono degli aspiratori da parete che si integrano perfettamente in qualsiasi ambiente senza dare troppo nell'occhio. Costano un po' di più ma sicuramente hai il vantaggio che si ambientano bene dal punto di vista dell'estetica.
Dove posizionare l’aspiratore da parete per avere la maggiore efficacia
Una volta che hai scelto il tuo aspiratore a muro in base alle tue esigenze non ti resta che individuare il punto dove installarlo. Purtroppo, non possiamo dare una risposta valida per tutti i casi perché dipende dal fatto che deve essere collegato sia con l'esterno sia con l'impianto elettrico. Se non hai problemi di collegamento allora ti consigliamo di posizionare il tuo aspiratore a parete sopra la doccia, punto dove si formano con più facilità muffe e condense.
Su Voltair alla sezione "trattamento aria - aspiratori" trovi una diverse tipologie di aspiratori da parete in offerta.  Per informazioni o consigli scrivi a info@voltair.it. I nostri esperti risponderanno alle tue domande.
 

 

Pagamenti sicuri

Puoi pagare in tutta sicurezza sul nostro sito.
Pagamenti sicuri e protetti da SSL

Spedizione gratuita

La spedizione è gratuita in tutta Italia per ordini di importo superiore a 70 Euro in 24/48 ore

Contattaci

Lunedì/Venerdì
dalle 8:30 alle 19:30

Tel. +39 0832 634560
Email info@voltair.it

PREVENTIVI SU MISURA
WhatsApp