Cosa sono i rilevatori doppia tecnologia? Sensori antifurto Pet Immune

I sensori a doppia tecnologia sono dei dispositivi utilizzati per la protezione di abitazioni, capannoni, aziende, uffici. Questo tipo di rilevatori sfruttano due tipi di controlloi per rilevare un corpo in movimento. Utilizzano sia la tecnologia a infrarossi IR sia la tecnologia microonde MW, onde elettromagnetiche ad alta frequenza. Al contrario dei sensori PIR che rilevano solo il cambio di temperatura non registrato e di conseguenza fanno scattare l'allarme anche se non è necessario, il sensore a doppia tecnologia scatta solo se si verificano le due condizioni: il rilevamento dei raggi infrarossi e quello volumetrico delle microonde.
Come funziona un sensore doppia tecnologia?
Come abbiamo già evidenziato nel paragrafo precedente, i sensori doppia tecnologia si basano su due tecnologie: infrarossi e microonde. Le due tecnologie combinate assicurano una maggiore affidabilità contro intrusioni e furti.
Funzionamento: I raggi infrarossi captano a distanza la temperatura non registrata di un corpo mentre le onde elettromagnetiche ad alta frequenza MW riempiono la stanza e il sensore calcola e registra l'energia presente in un luogo nello stato di quiete. Se il sensore è attivo e qualcuno entra nella stanza l'energia cambia e il sensore invia un feedback. L'allarme scatta solamente se tutti e due i sensori IR e MW si attivano dando esito positivo, AND invece che OR. Questo doppio controllo evita i falsi allarmi.
A chi serve un sensore antifurto Pet immune
Prima di installare un impianto di antifurto, chi possiede un animale domestico dovrebbe assicurarsi che il sistema di allarme sia compatibile con la presenza dei piccoli amici a quattro zampe. Infatti, uno dei principali inconvenienti dei sensori è che attivano l'antifurto al movimento dei piccoli animali domestici. Per questo motivo, sono stati creati i sensori antifurto pet immune. Sono dei sensori a doppia tecnologia che riescono a discernere tra il movimento di piccoli animali e quello di malintenzionati. 
Questi dispositivi vengono tarati per riconoscere l'ingombro di un animale domestico (il peso deve essere sotto i 45 kg) rispetto a quello di una persona e sono in grado di valutare anche le dimensioni strutturali del soggetto in movimento che deve avere un'altezza entro i 50 cm. In questo modo, i sensori pet immune ignorano tutti i corpi in movimento con un peso inferiore ai 45 kg e un'altezza inferiore ai 50 cm.  
Scegli sensori a doppia tecnologia su Voltair, il tuo negozio di ferramenta online. Per consigli e guida all'acquisto scrivi a info@voltair.it.

Pagamenti sicuri

Puoi pagare in tutta sicurezza sul nostro sito.
Pagamenti sicuri e protetti da SSL

Spedizione gratuita

La spedizione è gratuita in tutta Italia per ordini di importo superiore a 70 Euro in 24/48 ore

Contattaci

Lunedì/Venerdì
dalle 8:30 alle 19:30

Tel. +39 0832 634560
Email info@voltair.it

PREVENTIVI SU MISURA
WhatsApp