Cos'è un citofono IP? A cosa serve e come funziona

 

Un citofono IP è un sistema di citofonia che si collega direttamente alla rete WLAN per la connessione della strumentazione. I citofoni IP come anche i videocitofoni IP sono facili da installare e semplici da utilizzare. La loro tecnologia PoE consente di alimentare i dispositivi utilizzando una rete internet già esistente. In questo modo si utilizza un solo cavo sia per la trasmissione dei dati sia per l'alimentazione, senza il bisogno di un cavo di alimentazione tradizionale il che riduce i costi di installazione. I citofoni IP si possono connettere anche tramite un server di computer e grazie alla tecnologia digitale su cui si basano sono in grado di trasmettere dati pesanti come video, ma non solo. I modelli più moderni ora in commercio sono in grado di collegarsi a serrature magnetiche o elettroniche di edifici così da facilitare l'accesso.
Con i citofoni IP e i videocitofoni IP casa e ufficio più sicuri
La sicurezza della nostra casa e del nostro ufficio è diventata una priorità. E' in quest'ottica che si sceglie di installare un sistema completo come questi finora descritti perché consentono di migliorare la nostra sicurezza. I citofoni IP sono disponibili sia da parete sia da incasso e possono essere di diversi modelli con più pulsanti di chiamata indipendenti e dotati di microfono e altoparlante. 
Molte aziende offrono sistemi integrati con telecamere IP, software di gestione immagini, campanello wifi, fotocamera full-HD per una migliore visione delle immagini. Inoltre, se si vuole evitare l'acquisto di un monitor interno, questi dispositivi possono essere utilizzati solo da smartphone. Sono dotati di Lettore Tag mifare incorporato per l’apertura cancelli. La postazione esterna con il modulo telecamera può essere collegata con le elettroserrature per sbloccare a distanza una porta e / o controllare un cancello elettrico. E' il caso del Videocitofono IP Hikvision, un dispositivo di ultima generazione antivandalo e con IP65. Scoprilo in offerta sullo shop di Voltair

Se hai bisogno di aiuto scrivi a info@voltair.it, saremo lieti di aiutarti.

 

Pagamenti sicuri

Puoi pagare in tutta sicurezza sul nostro sito.
Pagamenti sicuri e protetti da SSL

Spedizione gratuita

La spedizione è gratuita in tutta Italia per ordini di importo superiore a 70 Euro in 24/48 ore

Contattaci

Lunedì/Venerdì
dalle 8:30 alle 19:30

Tel. +39 0832 634560
Email info@voltair.it

PREVENTIVI SU MISURA
WhatsApp