Gruppo di continuità ups, i vantaggi di installarlo in casa ed in azienda

 Un gruppo di continuità ups è un dispositivo che stabilizza la tensione elettrica. UPS sta per Uninterruptible Power Supply che in italiano traduciamo con gruppo di continuità, un dispositivo che permette di mantenere costante il flusso di energia elettrica eliminando sbalzi e picchi di tensione, variazioni di frequenza, black-out, cadute di tensione, interferenze. 

Perchè utilizzare un UPS?
Questo dispositivo è molto utilizzato sia dalle aziende che dai privati. Visto l'evoluzione del nostro modo di lavorare, il nostro impianto elettrico va protetto da tutte quelle problematiche che potrebbero derivare da un calo di tensione o un black out. Il gruppo di continuitàoups si posiziona tra la rete di alimentazione e il dispositivo che si vuole proteggere. In questo modo, i dispositivi, come ad esempio un pc, continuano ad essere alimentati anche in caso di interruzione del sistema centrale di alimentazione. Capite bene che, se stiamo lavorando al pc e va via la luce prima di riuscire a salvare il lavoro, tutti i dati andrebbero persi se non avessimo installato un gruppo di continuità
I computer, i sistemi di sorveglianza o gli impianti di allarme sono dispositivi realizzati con componenti hardware che possono danneggiarsi in caso di picchi di tensione o black out. Il gruppo di continuità fa sì che questi dispositivi continuino a lavorare tranquillamente anche in caso si verifichino eventi atipici nell'alimentazione elettrica. Questa fonte di alimentazione secondaria è importantissima per poter lavorare in tranquillità. 
Se l'alimentazione senza interruzioni prima era un "sogno", grazie agli ups ora è realtà. 
Come scegliere l'ups
Un gruppo di continuità ups è un'unità compatta abbastanza piccola costruita attorno ad una batteria ricaricabile ad alto consumo. Normalmente si tratta di una batteria al piombo affidabile e resistente che non richiede manutenzione con una durata di 5 anni. Di recente sviluppo, invece, le batterie al litio, molto più leggere e compatte che possono vantare una serie di funzioni integrate e durata maggiore.
Nell'acquistare un gruppo di continuità bisogna guardare i consumi, l'autonomia e le varie combinazioni dei fattori di sicurezza. Inoltre, in base a quanti dispositivi bisogna collegare e ai watt che questi consumano, bisogna considerare la capacità del gruppo di continuità.
Sullo shop online di Voltair trovi una vasta scelta di gruppi di continuità ups adatti ad ogni esigenza. Se hai dubbi e desideri ricevere una consulenza scrivi a info@voltair.it. Il nostro team di esperti sarà lieto di aiutarti.

Pagamenti sicuri

Puoi pagare in tutta sicurezza sul nostro sito.
Pagamenti sicuri e protetti da SSL

Spedizione gratuita

La spedizione è gratuita in tutta Italia per ordini di importo superiore a 70 Euro in 24/48 ore

Contattaci

Lunedì/Venerdì
dalle 8:30 alle 19:30

Tel. +39 0832 634560
Email info@voltair.it

PREVENTIVI SU MISURA
WhatsApp