Riscaldatori da esterno per dehor e giardini

 

Il piacere di prendere un caffè o un aperitivo all'aperto anche con temperature rigide è qualcosa a cui non vogliamo rinunciare. Mangiare all'aperto anche quando fa freddo sembra sia diventato imprescindibile dopo quasi tre anni di pandemia che ci ha costretti a vivere tra le quattro mura domestiche. Ma come fare a sopportare le temperature rigide? La voglia di consumare pasti all'aperto ha acceso la fantasia di molti designer che hanno creato tanti modelli di riscaldatori esterni, soluzioni creative che consentono agli ospiti più temerari di stare al caldo anche con le temperature più rigide.
Come riscaldare un ambiente esterno?
Per riscaldare un ambiente esterno come dehor, giardini o terrazzi vi sono molte soluzioni: funghi riscaldanti, camini da esterno e riscaldatori da esterno elettrici, più pratici ed economici. Grazie a dehor attrezzati, ristoranti e bar possono continuare ad avere un buon fatturato anche in inverno. Il riscaldamento esterno è la soluzione migliore per continuare a lavorare a pieno regime tutto l'anno.
 Riscaldatori da esterno infrarossi, alogeni o al quarzo?
I riscaldatori da esterno elettrici sono molto pratici e hanno un design molto pulito. Sono leggeri, pratici da trasportare, il loro ingombro è minimo. I riscaldatori infrarossi, i riscaldatori alogeni e i riscaldatori al quarzo sono tre tipologie di riscaldamento che si basano sulla stessa tecnologia ma con principi diversi. Il funzionamento delle stufe al quarzo e alogene è molto simile, la differenza sta nella lampada e nella potenza.
Il riscaldatore al quarzo consuma in media 800w  ed è adatto a riscaldare piccoli ambienti. In particolare, è indicato se si deve stare seduti molto tempo perché emana calore rapidamente. 
Il riscaldatore alogeno funziona per l'effetto joule. Il conduttore, una volta attraversato da corrente elettrica, disperde energia sotto forma di calore. Il vantaggio è che mantiene il calore anche negli spazi aperti, infatti, è particolarmente adatto per riscaldare dehor, patii, terrazze.
Il riscaldamento a infrarossi, invece, emana calore sotto forma di radiazioni che attraversano l'aria. Con la tecnologia a infrarossi, il calore propagato per irraggiamento non viene assorbito dall’umidità dell’aria e riscalda tutte le superfici con le quali entra in contatto regalando una gradevole sensazione di calore anche in ambienti esterni.Consigliato per il riscaldamento di spazi esterni di Ristoranti, Zone fumatori, Hotel  e Bar.
Se hai bisogno di consigli sulla scelta di riscaldatori da esterno scrivi a info@voltair.it. Il nostro team di esperti sarà lieto di aiutarti.

Pagamenti sicuri

Puoi pagare in tutta sicurezza sul nostro sito.
Pagamenti sicuri e protetti da SSL

Spedizione gratuita

La spedizione è gratuita in tutta Italia per ordini di importo superiore a 70 Euro in 24/48 ore

Contattaci

Lunedì/Venerdì
dalle 8:30 alle 19:30

Tel. +39 0832 634560
Email info@voltair.it

PREVENTIVI SU MISURA
WhatsApp