Speciale illuminazione: come usare le strip led

 

Le strip led sono molto versatili e facili da usare. L'illuminazione LED (Light Emitting Diode) si basa su una tecnologia all'avanguardia, sui diodi appunto, che sono in grado di emettere luce. Questa tecnologia si basa sull'utilizzo di semiconduttori con il vantaggio di una maggiore efficienza energetica con conseguente diminuzione dei consumi. Inoltre, utilizzando le Strip LED si ha la possibilità di dimmerare, ossia di regolare la luminosità della striscia. Di solito sono alimentate a 12V 14V grazie ad idonei trasformatori che mutano la corrente domestica in corrente continua al voltaggio adatto alle strip.
Le dimensioni delle strip variano da 1 a 5 metri di lunghezza che puoi tagliare in base alle tue esigenze. Sono dotate di fascia adesiva che le rende di facile applicazione e le componenti si collegano con resistenze e alimentatori.  
Perché illuminare i tuoi ambienti con le strisce a LED
Le strip a led sono diventate molto richieste nell'illuminazione di diversi ambienti come casa, uffici o locali commerciali. Grazie alla loro facilità di installazione e ai vantaggi in termini di consumo, offrono un comfort di illuminazione che con altre luci non puoi avere. Riescono a trasformare gli ambienti e a creare effetti scenografici e di atmosfera. Grazie alle loro dimensioni e versatilità, le strisce a led possono essere posizionate in posti difficili come sopra i guardaroba, nelle cabine armadio, nei controsoffitti, nelle docce, sotto i pensili della cucina. Sono una luce d'accento che puoi posizionare ovunque tu voglia ottenere questo tipo di illuminazione. 
In base al luogo dove deciderai di montarle, dovrai fare attenzione all'indice IP. Se vuoi montare una strip led in un posto umido o con acqua dovrai fare attenzione all'indice IP giusto. Ti consigliamo di scegliere una strip led con indice IP65 o ancora meglio IP68 che garantisce una completa protezione dal vapore e dall'acqua. 
Possiamo concludere che le strip led sono una vera e propria innovazione nel campo dell'illuminazione che, grazie alla facilità di montaggio, alla loro capacità di illuminazione e alla loro altissima efficienza energetica, consentono di illuminare ogni tipo di ambiente in modo efficiente grazie anche allo spettro molto ampio di colori: dal bianco ghiaccio freddo fino al caldo ambra. 
Su Voltair trovi diversi tipi di strip a led adatte per ogni utilizzo. Scegli quella che fa al caso tuo. Per informazioni o consigli scrivi a info@voltair.it. I nostri esperti risponderanno alle tue domande.

Pagamenti sicuri

Puoi pagare in tutta sicurezza sul nostro sito.
Pagamenti sicuri e protetti da SSL

Spedizione gratuita

La spedizione è gratuita in tutta Italia per ordini di importo superiore a 70 Euro in 24/48 ore

Contattaci

Lunedì/Venerdì
dalle 8:30 alle 19:30

Tel. +39 0832 634560
Email info@voltair.it

PREVENTIVI SU MISURA
WhatsApp