Ventilatori a colonnina o da soffitto: 3 consigli

Il caldo quest'anno è arrivato prima del previsto e come sempre c'è la corsa ai condizionatori e ventilatori. Per chi non ama l'aria condizionata, il ventilatore è la soluzione migliore per avere aria fresca a casa e in ufficio. Sul mercato ci sono diverse tipologie di ventilatori: a piantana, da soffitto e a colonna. 
Scegli il ventilatore in base all'ambiente
La prima cosa da avere chiara quando si acquista un ventilatore è il luogo che si vuole rinfrescare. A seconda dell'ambiente va scelto un diverso ventilatore. Innanzitutto, il buon vecchio ventilatore con pale ha il vantaggio di muovere l'aria mettendo in movimento flussi freddi e caldi generando una sensazione di freschezza sulla pelle. Esistono ventilatori da terraventilatori a piantana e ventilatori da soffitto e a colonnina. Una valida ed efficace alternativa ai condizionatori che non sempre possono essere installati anche a causa dei costi elevati.
I nostri consigli
Se vuoi ventilare un soggiorno o comunque una stanza di grandi dimensioni il nostro consiglio è di acquistare un ventilatore a piantana o da soffitto con un flusso di 150 m³/min (metri cubi al minuto) affinché la ventilazione sia efficace.
Se invece hai necessità di rinfrescare un luogo di lavoro molto grande come un'officina allora ti consigliamo di acquistare un ventilatore più potente con un flusso dai 350-400 m³/min.
Ovviamente, tutti i ventilatori a pale sono sempre un po' rumorosi, anche quelli di ultima generazione. Per una stanza da letto non sono il massimo, consigliamo invece un ventilatore a torre o colonnina senza pale. Questo tipo di ventilatore è dotato di telecomando, diverse velocità, modalità di ventilazione in base alle fasi del giorno e della notte, ed ha il vantaggio di rinfrescare la camera  in modo più silenzioso. 
Il vantaggio di tutti questi ventilatori è che rinfrescano gli ambienti con un notevole risparmio energetico. Un modo pratico, economico ed efficace per combattere la canicola estiva!
Su Voltair alla sezione ventilatori potrai scegliere quello più adatto alle tue esigenze e troverai anche tante offerte ventilatori. Se hai dubbi sull'acquisto scrivi a info@voltair.it. Il nostro team di esperti sarà lieto di consigliarti.

 

 

Pagamenti sicuri

Puoi pagare in tutta sicurezza sul nostro sito.
Pagamenti sicuri e protetti da SSL

Spedizione gratuita

La spedizione è gratuita in tutta Italia per ordini di importo superiore a 70 Euro in 24/48 ore

Contattaci

Lunedì/Venerdì
dalle 8:30 alle 19:30

Tel. +39 0832 634560
Email info@voltair.it

PREVENTIVI SU MISURA
WhatsApp