Diritto di Recesso

Diritto di recesso

In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate qui di seguito
Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà inviare una mail a info@voltair.it indicando il numero d’ordine di riferimento oppure chiamare allo 0832 634560. Il Servizio Clienti di Voltair prenderà in carico la richiesta e aprirà la pratica nell'Area Personale del Cliente.
Ricevuta la dichiarazione di recesso, Voltair attiverà, nell’area personale del cliente, la possibilità di stampare il modulo di reso (modulo RMA) in riferimento allo specifico ordine. Il modulo dovrà essere attaccato all'esterno del collo relativo al prodotto da restituire. Per completare la pratica di recesso, il Cliente potrà accedere alla propria area personale e completare la procedura per richiedere il ritiro della merce tramite il corriere di fiducia di Voltair.it. Rimane, comunque, facoltà del Cliente affidare la merce ad un altro corriere di sua scelta, ad eccezione di Poste Italiane. In entrambi i casi, le spese di spedizione per il rientro della merce presso Emme2 srl saranno a carico del Cliente.
Terminata la procedura sopra specificata, il Cliente dovrà spedire la merce, accuratamente imballata nella confezione originale del produttore, all’esterno della quale apporre il modulo RMA, tramite il Corriere indicato, all’indirizzo specificato all’interno della pratica di reso autorizzato.
La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Emme2 srl la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.
Emme2 srl, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva spedizione e consegna della merce al corriere. Emme2 srl non è tenuta a rimborsare costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costosa offerta (spedizione “base”). Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal. In caso di ordini effettuati su siti partner, il rimborso sarà effettuato dal partner stesso.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato (per es. accessori, software allegati, ecc…); Una volta aperti, non è possibile rendere prodotti:
 audiovisivi, software e consumabili;  prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore; per beni deperibili o che si modificano velocemente; per l'acquisto di giornali o riviste; per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore


il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;
il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola di quello precedentemente acquistato, in caso contrario, qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Emme2 nei suoi confronti;
nel caso in cui il Cliente decida di rispedire la merce tramite un corriere di sua scelta, la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Emme2 confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Emme2 comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, Emme2 srl metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.
Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a Voltair entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui ai precedenti paragrafi. In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, Voltair provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.

Rinuncia all'acquisto

Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, Paypal, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata

Pagamenti sicuri

Puoi pagare in tutta sicurezza sul nostro sito.
Pagamenti sicuri e protetti da SSL

Spedizione gratuita

La spedizione è gratuita in tutta Italia per ordini di importo superiore a 70 Euro in 24/48 ore

Contattaci

Lunedì/Venerdì
dalle 9:00 alle 13:00
dalle 16:00 alle 19:00

Tel. +39 0832 634560
Email info@voltair.it

PREVENTIVI SU MISURA
WhatsApp